Chi siamo

istituto delle meraviglie

 

 

 

 

[quote]

La scuola, situata nel Quartiere S. Lorenzo Vicaria, è attualmente in via G. Palmieri,29, è ubicata in un fabbricato indipendente, delimitato da tre strade, la suddetta via Palmieri, la via Gen.le Carrascosa e la via F. Pinto.
La scuola è operante in questo edificio dal lontano 1980, in seguito al trasferimento dei vecchi locali siti in P.zza Carlo III n°42, dove operava la scuola privata “La casa dei bimbi” nata negli anni settanta.
Con l’evolversi della richiesta sempre maggiore da parte dei genitori e dai fattori naturali (terremoto del 23/11/80), ha dovuto allargare la sua competenza e di conseguenza trovare edifici più affidabili e ben più ampi rispetto all’esigenze iniziali. L’intero edificio è stato adeguato alle vigenti norme, decreto legislativo 81/08 del D.M. 37/08 , come si evince dalle autorizzazioni rilasciati dalle competenti autorità e depositate nelle sedi di competenza.
La scuola dell’infanzia occupa aule molto ampie e luminose con un numero adeguato di servizi e si integra con la Scuola primaria dotata di numerose aule, di servizi igienici conformi al numero di alunni, di sala teatro e proiezioni audiovisive, laboratorio multimediale, palestra attrezzata per attività ginniche, sala multifunzionale per attività ludiche e per la realizzazione di vari progetti proposti dalle insegnanti, terrazzi attrezzati con vari giochi, secondo le normative europee, cucina, dispensa, gabinetto medico, ufficio ed una piccola biblioteca.
[/quote]