QUOTA SOLIDALE

Carissimi Genitori
Vi scrivo queste poche righe per dare risposta alle ripetute domande che mi giungono circa gli impegni economici da assolvere.
Non è stato facile per la sottoscritta quantificare in termini economici il lavoro fin qui svolto con tenacia e amore da tutti i miei collaboratori.
Andava comunque fatto seppur forzatamente per dare un senso ed una continuità al nostro cammino iniziato agli inizi degli anni ottanta e dopo aver accolto tre generazioni di allievi,oggi ci troviamo nostro malgrado ad una svolta epocale.
Chi mi conosce sa la fatica che mi costa nel tradurre banalmente in termini numerici l’amore,la passione e il sacrificio che mettiamo tutti noi nello svolgere le nostre mansioni, prevalentemente educative e didattiche e di supporto alle famiglie.
Tralasciando le ragioni meramente economiche,che mi hanno indotto alla scelta che di seguito vi illustro,mi preme sottolineare che quanto stabilito trae origine da principi di equità e destinati alla prosecuzione del nostro impegno formativo attraverso un itinerario didattico-educativo che nonostante le mille difficoltà occorre percorrere insieme.
Premesso questo è richiesto a voi famiglie un piccolo impegno economico che,avendo carattere forfettario per tutto il periodo di forzata chiusura della scuola,non è una retta o contributo mensile bensì la definirei QUOTA SOLIDALE.
Quest’ultima fissata in euro 150 ,00 (centocinquanta)uguale per tutti a copertura dell’intero periodo,intercorrente tra la sospensione forzata e la conclusione del corrente anno scolastico, da versare entro il 22/05/2020 presso la nostra segreteria .
Occorre precisare che a tale quota va ovviamente sottratto il contributo di giugno o marzo per chi l’avesse già versato.
Certa del Vostro buon senso e sicura della consueta collaborazione, colgo l’occasione per inviarvi un caloroso saluto nell’attesa di poter riabbracciare i vostri figli da affiancare insieme nel prosieguo di questo meraviglioso cammino di vita i cui ultimi avvenimenti rimarranno impressi nella storia di tutti e nell’animo di ciascuno.
Un caloroso abbraccio la vostra direttrice MARIA
PER COLORO CHE VOLESSERO CONTATTARMI IL RECAPITO E’ 0817803130

— Istituto delle meraviglie